Il sistema di filtraggio di un veicolo è composto di differenti filtri necessari al buon funzionamento del motore
come: il filtro olio e il filtro carburante.
Il filtro aria è come una 'maschera' indispensabile per l’auto:
cattura tutta la polvere presente nell’aria ed evita che il motore diventi grasso e che il consumo del carburante non aumenti.
Nel nostro catalogo puoi trovare una vasta scelta di marche.
Scegli subito, senza aspettare il filtro aria ad un prezzo imbattibile!
In genere ogni 20.000 km, ma con maggiore frequenza se si guida in città o in zone polverose.
Il filtro carburante serve a filtrare le impurità contenute nel carburante, protegge inoltre il sistema carburante e gli iniettori
del motore: assicura la performance dell’auto ed un’ottima longevità.
Il filtraggio di un auto è essenziale per il suo buon funzionamento quotidiano.
Nel nostro catalogo proponiamo filtri carburante BMW e tanti altri ancora: fai subito la tua scelta dei ricambi senza aspettare ancora!
Cos’è il filtro gasolio?
Il filtro gasolio elimina l’acqua e tutte le impurità contenute nel carburante: sui modelli diesel, gli iniettori e la pompa a
iniezione sono molto sensibili a questi elementi.
Bisogna cambiare il filtro gasolio ogni 40.000 km
Il Filtro Abitacolo è un filtro che protegge l'auto dalle polveri ambientali, dai gas di scarico, dai pollini e dai batteri.
Esistono due tipi di Filtri Abitacolo: Filtro Antipolline e Filtro Abitacolo a carboni attivi.
Perché e quando cambiare il Filtro Abitacolo?
- Un Filtro Abitacolo saturo non riesce più a compiere il suo ruolo 'purificatore'
- Un Filtro usurato ostruisce il sistema di aerazione
- Un Filtro danneggiato riduce la climatizzazione
Di norma, il Filtro deve essere cambiato ogni 15000/20000 km (se guidi in città il chilometraggio si abbassa).
Spesso per la revisione, viene sostituito insieme al Filtro Aria e al Filrto Olio
Il filtro dell’olio ha la funzione di trattenere le impurità presenti nell’olio dopo che quest’ultimo è stato pescato nella coppa
dall’apposita pompa e prima che arrivi al motore.
Almeno, indicativamente, ogni anno oppure dopo 15/20.000 km massimo il filtro va sostituito, effettuando contemporaneamente un cambio
dell'olio.